Chi siamo

Chi siamo

sede

La nostra organizzazione nasce nel 1962 come ditta individuale il cui titolare, il Sig. Massara Adelio, svolge attività di procacciatore d’affari e, successivamente, di agente di un’azienda che importa e costruisce bruciatori ad aria soffiata. 

Nel 1985 si costituisce la società in accomandita semplice, mentre nel 2003 la società si è trasformata in società a responsabilità limitata e dal 02/05/1996 la sede, gli uffici ed il magazzino sono in Via Pacinotti n. 6/c-6/d – Novara.

L’attività dell’azienda si è evoluta nel corso del tempo passando dalla sola installazione e manutenzione di bruciatori ad aria soffiata, all’installazione e manutenzione di tutti i componenti di un impianto termico, dalla caldaia alla canna fumaria, nonchè all’installazione e manutenzione di impianti di climatizzazione in genere.

L’azienda é abilitata, ai sensi della legge 5 marzo 1990 N. 46, ad eseguire interventi di installazione, manutenzione straordinaria, ristrutturazione, trasformazione di impianti termici, idrico-sanitari, elettrici, anti-incendio nonchè ad effettuare o modificare allacciamenti a reti di distribuzione di energia.

La certificazione del sistema è avvenuta per la prima volta il 12/01/1996 in conformità alla norma UNI EN ISO 9002 Ed. 94 e successivamente si è provveduto ad adeguarsi alla norma UNI EN ISO 9001 Ed. 2008. Lo stimolo alla certificazione é stato inizialmente dato dalla necessità di rispondere ai requisiti richiesti dal DPR 412/93 per l’attività di “terzo responsabile”. Si è pertanto sottoposto al sistema qualità l’attività di manutenzione e di esercizio degli impianti termici. 

La clientela a cui la società si rivolge rappresenta una realtà ampia ed eterogenea (enti pubblici e privati, persone fisiche, amministrazioni condominiali) in quanto l’azienda opera contemporaneamente nel settore civile e in quello industriale offrendo il proprio servizio sia ai piccoli impianti per il riscaldamento di unità immobiliari con potenze intorno ai 35 kW, sia ad impianti di processo con potenze di qualche migliaia di kW.

In occasione della ricorrenza del 50° anno di attività, l’azienda è stata premiata dalla CCIAA di Novara con la medaglia d’oro nell’ambito del concorso “Novara che lavora e produce”.